Magazzino verticale

Cosa è un magazzino verticale automatico a cassetti?

È la soluzione per lo stoccaggio per le più svariate tipologie di prodotto: dai piccoli componenti elettronici o farmaceutici, fino ad oggetti pesanti e voluminosi quali stampi o parti di auto e motori.

La caratteristica più importante dei magazzini automatici verticali è sicuramente quella di consentire un enorme risparmio di spazio a terra: grazie al loro sviluppo verticale è infatti possibile sfruttare l’altezza degli edifici e ridurre fino al 90% la superficie occupata.

Il magazzino automatico verticale è stato ideato per ottimizzare la gestione del magazzino e dell’intralogistica aziendale.

Dotato di cassetti interni con portata fino a 990 Kg, consente di stoccare le merci in verticale risparmiando fino al 90% di spazio a terra, mettendo in sicurezza le merci e gli operatori.

Non saranno più necessarie scale, mezzanini, sgabelli o movimenti scomodi per gli operatori che potranno chiamare un semplice cassetto in cui la merce è depositata e sistemata in ordine. In questo modo non esistono più errori di prelievo e deposito e l’inventario si fa con un click.

Il magazzino verticale automatico a cassetti è la soluzione ideale per ogni settore merceologico e per ogni tipo di applicazione, si può integrare in azienda con robot, conveyor, manipolatori, linee di produzione e sistemi automatici.

Collegandosi col software WMS al gestionale aziendale diventa uno strumento indispensabile per tutta la gestione della supply chain con enormi vantaggi in termini di risparmio, efficienza, sicurezza e pulizia.

Tutto questo con un rapido ritorno dell’investimento e importanti incentivi statali grazie anche al Super Ammortamento previsto dalla finanziaria 2017.